21 Mag

Il Conservatorio di Musica G.Braga di Teramo ha aperto le iscrizioni per allievi esterni dirette all’acquisizione dei 24 CFA previsti dal DM 616/17 e ha predisposto un apposito piano studi di attività formative per l’acquisizione di tali crediti.

Caratteristiche del corso:
Lezioni in videoconferenza e attività individuale.

Insegnamenti:
Pedagogia musicale: 24 ore (4 cfa) in videoconferenza + attività individuale (2 cfa/12 ore);
Psicologia della musica: 24 ore (4 cfa) in videoconferenza + attività individuale (2 cfa/12 ore);
Metodologia dell’educazione musicale: 16 ore in videoconferenza (3 cfa) + attività individuale (3 cfa/20 ore);
Metodologia generale dell’insegnamento strumentale: 16 ore in videoconferenza (3 cfa) + attività individuale (3 cfa/20 ore);

Calendario e modalità di realizzazione:

Inizio dei corsi attraverso la piattaforma WeSchool 8 e 9 giugno 2020; successive lezioni in video conferenza (dal 15 giugno) il lunedì/mercoledì/venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.
Termine delle lezioni in videoconferenza: 15 luglio 2020.
Esami finali entro il 22 luglio.

La scadenza per l’iscrizione è il 03 giugno p.v.

La documentazione, scannerizzata, andrà  inviata all’ email segreteria@istitutobraga.it; l’assolvimento dell’imposta di bollo dovrà essere effettuato tramite invio dell’ apposito modulo (link).

Eventuali richieste di riconoscimento crediti potranno essere presentate solo al momento dell’iscrizione e comunque in nessun caso dopo l’inizio delle lezioni.

N.B. si potrà effettuare un versamento proporzionato solo se, al momento dell’iscrizione, si sia già in possesso delle certificazioni rilasciate dall’Istituzione ove le attività sono state svolte secondo le indicazioni contenute nel D.M. 616/2017; altrimenti il versamento è dovuto per l’intero, e si procederà a parziale rimborso in caso di avvenuto riconoscimento crediti.

Per l’iscrizione: Modulo per l’iscrizione.