17 Giu

Si pubblica nella sezione Calendari (LINK) il calendario degli esami di ammissione ai corsi del Conservatorio per l’a.a. 2022/2023.

Gli allievi presenti nei calendari sono ammessi alle prove con riserva di verifica documentale; in caso di problemi verranno contattati dalla segreteria.

Si ricorda che dopo la sessione estiva verrà pubblicata una graduatoria provvisoria con una prima indicazione degli allievi idonei: la graduatoria definitiva sarà pubblicata dopo la sessione autunnale. Solo la graduatoria definitiva darà diritto all’immatricolazione in base al posizionamento e alla disponibilità di posti nelle classi.

Prova di italiano per studenti extracomunitari: gli studenti extracomunitari privi di titoli adatti all’esonero della prova devono collegarsi a questo LINK e ultimare la prova scritta entro il 21 giugno; verranno successivamente contattati direttamente dalla scuola convenzionata Inlingua di Pescara per la prova orale, che si svolgerà in modalità online. Si ricorda che il Conservatorio potrà comunque sottoporre a prova di italiano anche gli allievi in possesso di certificazione formalmente valida a fini di esonero, se nello svolgimento delle ulteriori prove di ammissione si dovessero palesare gravi limiti sostanziali di conoscenza della lingua italiana (vedi altre info su pagina Ammissioni a.a. 2022/2023).