31 Lug

L’ ISSSMC “G.Braga” (nel seguito: il Conservatorio) ha messo a disposizione un Pc Studenti. Vista la situazione di emergenza sanitaria a causa del Covid-19, potrebbe essere impossibile recarsi presso la sede del Conservatorio e utilizzare il Pc Studenti; in questo caso l’assistenza sarà erogata on-line. Per ricevere assistenza è sempre necessario effettuare prenotazione scrivendo al seguente indirizzo email: help@istitutobraga.it.

Dal 1 agosto al 15 settembre è possibile presentare le domande per l’iscrizione al Conservatorio per l’Anno Accademico 2020/2021 per gli studenti già immatricolati.

    • Le seguenti indicazioni valgono per le iscrizioni di studenti già immatricolati ai corsi Accademici di I e II livello, ai corsi Propedeutici e ai corsi Pre -Accademici (allievi interni del Conservatorio):

      Si consiglia di leggere attentamente tutte le indicazioni fornite a tal proposito nei Vademecum da scaricare in fondo alla pagina;

      Le procedure sono attive dal 1 agosto al 15 settembre 2020, dopo tale data verranno applicate penalità di mora, come previsto dal regolamento;

      Per maggiori informazioni si consiglia di leggere il Regolamento Contribuzione Studentesca a.a. 2020/2021 e il relativo Schema sintetico;

      Per accedere al sistema e procedere con l’iscrizione (leggere attentamente il Vademecum): Servizi Online Studenti.

    • Gli studenti iscritti ai corsi di Vecchio Ordinamento (e relativi Tirocini) devono scaricare e compilare i rispettivi moduli che troveranno nella sezione Modulistica – Vecchio Ordinamento.
  • Gli studenti che intendono diplomarsi entro la sessione invernale dell’a.a. 2019/2020 devono inviarne comunicazione all’indirizzo c.difrancesco@istitutobraga.it entro il 15 settembre 2020; la comunicazione avrà valenza di iscrizione cautelativa (vedi pag. 14 Regolamento Contribuzione Studentesca).
  • Il Conservatorio, nell’arco dell’ intero anno accademico (dal 02 novembre 2020 al 31 ottobre 2021) e compatibilmente con il Calendario elaborato dal Collegio dei Docenti, assicura lo svolgimento delle ore di  lezione previste dai Piani di studio, ad eccezione delle assenze imputabili all’allievo che quindi non verranno recuperate; l’inizio delle lezioni delle singole materie è legato all’individuazione del singolo docente in base alle tempistiche e alle procedure Ministeriali e del Conservatorio.