"Braga per la formazione di base” è un progetto tendente alla creazione di un sistema formativo omogeneo rivolto agli allievi giovani e giovanissimi (fino all’età di 16 anni); tale sistema avrà come obiettivo l'acquisizione da parte degli allievi del livello idoneo all'ingresso della formazione Accademica. Il sistema vedrà la partecipazione di Strutture che, attraverso apposite convenzioni, collaboreranno in stretta sinergia (in particolar modo per quanto riguarda i programmi di studio) con il Conservatorio.

  • La domanda di ammissione ai corsi 2018/2019 va effettuata entro il 30 settembre 2018 compilando il modulo sottostante ed inviandolo all'email segreteria@istitutobraga.it assieme agli allegati richiesti; in alternativa è possibile consegnare la documentazione presso il Conservatorio negli orari di ufficio.
  • Gli esami di ammissione si svolgeranno nella sede del Conservatorio "G. Braga" nella seconda settimana di ottobre, secondo il calendario che verrà pubblicato sul sito e inviato via email nelle prossime settimane.
  • domanda di ammissione
  • programmi di ammissione e di corso    n.b. la formazione erogata dalle associazioni convenzionate si riferisce ai primi 2 livelli, A e B
  • al progetto "Braga per la formazione di base" è applicabile il regolamento dei corsi preaccademici